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NOTE LEGALI E PRIVACY POLICY SITO WEB WWW.PIEVEDICAMPOLI.IT

 

Note Legali

Tutti i contenuti del presente Sito (ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, i testi, le immagini, la grafica, il look & feel, i caratteri, suoni, il lavoro artistico, i software (inclusi codici sorgente) ed altri elementi contenuti all’interno del Sito) sono protetti ai sensi della vigente disciplina internazionale, comunitaria e nazionale in materia di proprietà intellettuale (inclusi i diritti sulle privative di marchio così come ogni altro diritto di proprietà industriale).

La proprietà e la titolarità esclusiva di sfruttamento dei suddetti diritti spetta a Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero Firenze, con sede operativa in Via Dolfi  n. 7 (Firenze – Italia), C.F. 94015260485 - Indirizzo e-mail privacy@idsc.firenze.it. La riproduzione e ogni ulteriore atto di utilizzazione economica dei contenuti del presente Sito è soggetta alla previa autorizzazione scritta del titolare dei diritti.

Introduzione 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del General Data Protection Regulation, Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 2016/679/UE a coloro che interagiscono con i servizi web di Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero Firenze, Via Dolfi n. 7, Firenze, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.pievedicampoli.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito delle attività commerciali dell’Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero Firenze, d’ora innanzi, per brevità “IDSC-Firenze”.
L’informativa è resa solo per il sito di IDSC-Firenze e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso presenti.
L’informativa (fatte salve le ulteriori specifiche informative presenti per le/i diverse/i iniziative/servizi di IDSC-Firenze) si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il “titolare” del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è  IDSC-Firenze.

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede operativa della Fattoria di Santa Maria Nuova, sita in Via colle d'Agnola, 1/9, 50026 San Casciano Val di Pesa, Firenze, e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento. I dati connessi ai servizi web sono altresì trattati dal personale della/e società che detiene/detengono il server su cui poggiano i dati e che cura/no la manutenzione della parte tecnologica del sito denominata “Creative Brain”, p.zza Garibaldi 1, Reggello (FI).

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Richiedi Informazioni.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Richiedi Informazioni

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

 

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

 

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

 

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

 

Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

 

Tipi di dati trattati
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Email e Nome. Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.

I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.

 

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema informativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di n. 1 giorni.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nei diversi form.

Specifiche informative di sintesi sono riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi forniti da IDSC-Firenze nonché su richiesta degli utenti.

 

Cookies

Si veda la Cookie Privacy nel dettaglio

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta a Istituto Diocesano Sostentamento del Clero - Firenze o comunque indicati in contatti con la medesima a titolo esemplificativo e non esaustivo: per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni etc.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di esercitare i seguenti diritti:

Diritto di accesso: potrete ricevere copia dei dati personali oggetto di trattamento in qualsiasi momento.

Diritto di limitazione: è esercitabile non solo in caso di violazione dei presupposti di liceità del trattamento ma anche nel caso in cui chiediate la rettifica dei dati o Vi opponiate al trattamento; il Titolare si impegna a contrassegnare i dati in questione nel periodo della propria valutazione sul da farsi mediante misure organizzative idonee a tale scopo.

Diritto di rettifica.

Diritto di opposizione.

Diritto di cancellazione.

Diritto di revoca del consenso.

Diritto all’oblio: è possibile richiedere la cancellazione dei dati in forma rafforzata ad esempio anche dopo la revoca del consenso al trattamento dei dati personali da parte dell’interessato.

Diritto alla portabilità: non si applica ai trattamenti non automatizzati dunque ad archivi e/o registri cartacei; sono inoltre portabili solo i dati che siano forniti dall’interessato al Titolare e trattati con il consenso di quest’ultimo o sulla base di un contratto stipulato tra egli ed il Titolare.

 

Le richieste possono essere rivolte:

·         via e-mail, all’indirizzo: privacy@idsc.firenze.it

·         via telefono o fax, ai numeri: tel.+ 39 055 4633677/689 - 055 822386

·         via posta, a Via colle d'Agnola, 1/9 - 50026 San Casciano Val di Pesa, Firenze

Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all’indirizzo: www.pievedicampoli.it costituisce la “Privacy Policy” di questo sito ed è passibile di aggiornamenti ogni qualvolta si renda necessario.