Condizioni generali di vendita
Condizioni generali di vendita per acquisti sul e-shop dell’Azienda Agraria Pieve di Campoli
L’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Firenze – Az. Agraria Pieve di Campoli (p.iva. 03746940489, c.f. 94015260485), con sede legale in Piazza San Giovanni n. 3 a Firenze, sede amministrativa in Via Dolfi nn. 5/7 a Firenze e punto vendita principale in Via Colle d’Agnola nn. 1/9a San Casciano Val Di Pesa (FI) (di seguito anche breviter “Pieve di Campoli“), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i propri prodotti (di seguito anche “Prodotti”), tramite il sito internet https://www.pievedicampoli.it (di seguito anche “Sito”), di cui è l’unico ed esclusivo titolare.
1. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo di cui al D. Lgs. n.
206/2005 e, in particolare, dalla Sezione II del medesimo, dedicata ai Contratti a negoziati fuori dai
locali commerciali e/o a distanza e dalle norme in materia di commercio elettronico dettate dal D.
Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed
elencati sul sito. Il Cliente è invitato a leggerle con attenzione in ogni loro parte. Resta inteso che, in
caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto effettuato si applicheranno le
Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.
Utilizzando il Sito per l’acquisto, il Cliente dichiara di essere maggiorenne. Il Cliente sarà identificato
attraverso i dati dallo stesso inseriti nell’ordine. E’ vietato fornire dati falsi e/o inventati: Pieve Di
Campoli è esonerata da ogni responsabilità al riguardo.
2. CONTRATTO DI ACQUISTO
Quando il Cliente effettua un ordine sul Sito per i Prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di
acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
La trasmissione dell’ordine implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita da parte
del Cliente e la loro integrale accettazione.Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il
Sito si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti Condizioni di
Vendita. Gli ordini d’acquisto, una volta confermati come segue,si intendono approvati salvo diverso
accordo tra le parti. Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell’ordine
creato prima di inviarlo. Dopo l’invio dell’Ordine di Acquisto effettuato, il Cliente riceverà relativa
conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della registrazione; solo in quel
momento il contratto di acquisto si intenderà concluso. Pieve di Campolisi riserva il diritto di rifiutare
gli ordini, sia per ragioni oggettive, se il Prodotto, al momento dell’ordine, non è disponibile a
magazzino e/o se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento, sia sulla
base della propria discrezionalità, in particolare in caso di precedenti fatture non pagate dal Cliente.
In tal caso, Pieve di Campoli procederà al riaccredito di tutti i costi sostenuti dal Cliente.
3. SPESE DI TRASPORTO, SPEDIZIONE E CONSEGNA
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono messe in evidenza, con voce esplicita,
nell’ordine di acquisto; le spese di consegna hanno ammontare variabile in funzione del luogo di
consegna e del peso dei prodotti acquistati. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al
momento dell’invio dell’Ordine; eventuali offerte precedenti al momento dell’invio dell’Ordine o
eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente, non avranno alcun valore per nessuna
delle due Parti. I prodotti vengono spediti attraverso corriere espresso entro 3 giorni
dall’accettazione dell’Ordine e consegnati, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’Ordine,
di norma entro 5 giorni dalla spedizione. Pieve di Campoli non sarà in alcun caso responsabile di
eventuali ritardi ad essa non direttamente attribuibili e dovuti, a titolo esemplificativo e non
esaustivo, a ragioni logistiche da parte del corriere. I termini per la consegna sono da intendersi
come indicativi e non vincolanti per Pieve di Campoli, che in ogni caso, si adopererà con la massima
diligenza per garantirne il puntuale rispetto.
4. REGISTRAZIONE E PRIVACY
Il Cliente, preliminarmente alla trasmissione di un Ordine, deve effettuare la registrazione sul Sito
secondo le modalità ivi indicate, ponendo particolare attenzione alla correttezza e completezza delle
informazioni fornite, che verranno trattate da Pieve di Campoli in conformità ad ogni norma
nazionale e sovranazionale in materia di privacy.
Sul Sito, è possibile consultare la Privacy Policy completa.
nazionale e sovranazionale in materia di privacy.
Sul Sito, è possibile consultare la Privacy Policy completa.
5. PREZZI APPLICATI
I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul Sito alla data di trasmissione
dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione,
che vengono calcolate automaticamente al momento dell’ordine, sulla base delle variabili già
indicate all’art. 3. I prezzi riportati nel presente Sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore.
Pieve di Campoli si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
6. DIFETTI e NON CONFORMITÀ
E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità ed il buono stato della merce al momento della
consegna. Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai
quantitativi ordinati, sarà tenuto a segnalarlo al trasportatore e dovrà firmare il documento di
consegna con riserva, oltre che indirizzare a Pieve di Campoli, entro 3 giorni dalla ricezione della
spedizione, all’indirizzo PEC firenze@pec-idsc.it, comunicazione di reclamo.
Pieve di Campoli si impegna a rispondere ai reclami entro 7 (sette) giorni lavorativi.
Unitamente al reclamo, il Cliente dovrà inviare una o più foto del Prodotto danneggiato, assieme alla
copia dell’Ordine e del pagamento effettuato.
Eseguite le necessarie verifiche, Pieve di Campoli provvederà ad una sostituzione gratuita una volta
ricevuta indietro la merce danneggiata.
7. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente, in linea con le previsioni del Codice del Consumo, può esercitare il diritto di recesso entro
il termine di 14 giorni dalla consegna dei Prodotti, previa comunicazione scritta a Pieve di Campoli a
mezzo PEC all’indirizzo firenze@pec-idsc.it o lettera raccomandata inviata alla sede amministrativa,
con avviso di ricevimento, anticipata mediante invio di e-mail all’indirizzo info@pievedicampoli.it,
allegando la copia dell’ordine e dell’avvenuto pagamento.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Pieve di Campoli provvederà a comunicare al Cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.
Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato la sua decisione di recedere all’indirizzo:
Azienda Agraria Pieve di Campoli I.D.S.C.
Via Colle d’Agnola, 1/9
50026 San Casciano Val di Pesa (FI)
Per poter godere del diritto di recesso, il Cliente dovrà riconsegnare la merce nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Non verranno accettate confezioni, imballi o oggetti che siano stati usati o non siano nelle condizioni originali. Una volta che il Prodotto sarà pervenuto a Pieve di Campoli e dopo aver controllato lo stato della merce, se questa corrisponderà agli standard citati sopra, entro 10 giorni il Cliente riceverà il rimborso dell’importo totale della sua spesa.
Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal Cliente per l’acquisto oggetto di rimborso oppure sull’IBAN indicato dal Cliente, nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto mediante bonifico. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a Pieve di Campoli tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Pieve di Campoli provvederà a comunicare al Cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.
Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato la sua decisione di recedere all’indirizzo:
Azienda Agraria Pieve di Campoli I.D.S.C.
Via Colle d’Agnola, 1/9
50026 San Casciano Val di Pesa (FI)
Per poter godere del diritto di recesso, il Cliente dovrà riconsegnare la merce nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Non verranno accettate confezioni, imballi o oggetti che siano stati usati o non siano nelle condizioni originali. Una volta che il Prodotto sarà pervenuto a Pieve di Campoli e dopo aver controllato lo stato della merce, se questa corrisponderà agli standard citati sopra, entro 10 giorni il Cliente riceverà il rimborso dell’importo totale della sua spesa.
Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal Cliente per l’acquisto oggetto di rimborso oppure sull’IBAN indicato dal Cliente, nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto mediante bonifico. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a Pieve di Campoli tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.
8. MODALITA’ DI PAGAMENTO
I pagamenti potranno essere effettuati con le modalità previste sul Sito.
Il Cliente può effettuare il pagamento anche con bonifico bancario alle coordinate che verranno trasmesse dopo la conferma d’ordine. in tal caso l’ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte di Pieve di Campoli.
Il Cliente può effettuare il pagamento anche con bonifico bancario alle coordinate che verranno trasmesse dopo la conferma d’ordine. in tal caso l’ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte di Pieve di Campoli.
9. ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
È attiva una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile
all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente
consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con Pieve di Campoli
ed attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia.
10. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti
non qualificabili come consumatori, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o
all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del Foro di Firenze.
Se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro del suo comune di residenza.
Se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro del suo comune di residenza.